Skip to content Skip to footer

MATRIOSCA

Il progetto MATRIOSCA nasce quando, cercando di rappresentare me stessa, mi sono trovata a disegnare questa bambola di legno. Mi ha ispirata a paragonare la mia identità sia nella sua forma che nel suo significato. Sono partita dal presupposto che in quanto matriosca, costruita in modo tale che ogni bambola contenga quella successiva, la mia identità sia formata da un insieme di strati.
Per capire meglio le donne che mi hanno preceduta, ho fatto una ricerca nel mio archivio di famiglia. Le vecchie foto di mia nonna, che non c’è più, e le conversazioni tra me e mia madre mi hanno spinta ad analizzare e raccontare la storia della mia “matriosca”.

Play Video

SOSTIENI ĀTMAN JOURNAL

Sostenere Ātman Journal vuol dire entrare a far parte di una comunità che crede, come noi, che internet possa mantenere le sue promesse originali: promuovere nella società il dibattito creativo, libero e indipendente e democratizzare la cultura. Di fronte alla prepotenza dei giganti digitali, la sua stessa presenza è un gesto di resistenza e di sfida.

IBAN
IT54 U030 6909 6061 0000 0400 546

PAYPAL

This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Now